Ti trovi qui:

Home » Notizie » Si balla con Impress e Dj Coccoluto fino a tarda notte. Il programma della terza giornata di Effetto Venezia

Mediagallery:

Si balla con Impress e Dj Coccoluto fino a tarda notte. Il programma della terza giornata di Effetto Venezia

“Quando disco-music, pianoforte, street dance e liveperformance artist si incontrano, c’è solo una parola che dai club di Berlino scende giù diretta fino a Livorno, al palco di Effetto Venezia: Impress”. Con queste parole si presenta lo spettacolo in programmazione per venerdì 29 luglio 2016 (ore 22) in piazza del Luogo Pio per la terza serata di Effetto Venezia (clicca sul link in fondo all’articolo per il programma completo della manifestazione). Impress vedrà la presenza di tre dj d’eccezione, Marco Effe, Luca Albano a.k.a Weg (a partire dalle 22.00) e il grande Claudio Coccoluto (da mezzanotte fino alle ore 2.00) che trascineranno il pubblico in una performance di musica e arte dal vivo.
La musica continuerà a primeggiare in tutto il quartiere anche venerdì 29: musica per le strade, in via del Consiglio, in Fortezza Vecchia, nella Chiesa di Santa Caterina, in via Borra, in via del Forte San Pietro e sugli Scali della Barchette. La corale Spring Time sarà in Santa Caterina alle ore 21.30 mentre il coro La Grolla si esibirà in via Borra alle ore 22.
La Banda dell’SVS partirà da Largo Strozzi (ore 20.30) per diffondere ovunque note musicali; gli allievi dell’Istituto Musicale Mascagni proporranno una carrellata di brani scelti dal repertorio blues in via del Consiglio (ore 21) mentre a Palazzo Huigens di via Borra (ore 21 e ore 23) un concerto per bicchieri musicali con Cristallofonia di Robert Tiso.
In Fortezza Vecchia spazio alla musica e al teatro. Nella suggestiva Quadratura dei Pisani serata cristallofonia-effetto-venezia-1024x698dedicata alla Musica Live e alla Musica Disco mentre sul palco centrale, sempre in Fortezza, alle 21.30 il giovane cantautore Paolo Simoni in concerto presenterà il suo ultimo album “ Noi siamo la scelta”. Nell’antica cannoniera del fortilizio Emanuele Barresi sarà presente (alle ore 21.15 e 22.15) con le sue Le stanze livornesi, piece teatrali su personaggi storici livornesi.
Al Teatro Vertigo di via del Pallone ( ore 22) va in scena Anatomia di un risveglio, di e con Barbara Mugnai. Lo spettacolo per la regia di Marco Conte e Ugo Pagliai (per il monologo Pillola Rossa) è il racconto struggente, ironico, divertente e graffiante di una donna che prende consapevolezza dell’importanza di rispettare tutte le vite, umane e non umane , e la sua scelta alimentare.
In via del Forte San Pietro e sugli Scali delle Barchette, Effetto Live proporrà come ogni sera a partire dalle ore 21.30 giovani band livornesi. Venerdì 29 luglio 2016 saliranno sul palco Dario Palumbo, Wendepunkt e Sudestremo, All fall down e Damp Box.
E poi, come ogni sera, giro dei Fossi in battello, stornelli dall’acqua sul Sandalo Veneto di Fulvio Pacitto, mostre e animazione di strada. Spazio ai bambini con il laboratorio di piccolo circo e clown itineranti a cura della Cooperativa Koala Ludo in via San Marco ( dalle ore 21 alle 23). Ludobus e attività di animazione
in via Borra; ancora un laboratorio circense per bambini in via del Casino. Da non perdere lo spettacolo di marionette con Raul e Cristina in via della Venezia angolo Scali Rosciano.
Da segnalare che il Mercato delle Vettovaglie sarà aperto in notturna dalle ore 18 alle ore 23 con le nuove attività commerciali, principalmente legate alla ristorazione.

Per conoscere in dettaglio gli appuntamenti https://www.livorno-effettovenezia.it