Ti trovi qui:

Home » Eventi » Effetto Live: Cromosauri

Mediagallery:

Effetto Live: Cromosauri

Piazza dei Legnami • Palco Mirco Pacini
29/07

Recenti studi affermano che il “Cromosaurus-Rex” era una specie di dinosauro con un’innata vena artistica. Da questa si crede discenda il leggendario Jeremy, cromosauro che, incapace di utilizzare le sue braccia troppo corte, ha imparato ad usare i piedi e la lingua per suonare.

È Jeremy che nel 2014 spinge il chitarrista/cantante Davide Salvadori e suo fratello batterista Lorenzo a formare una band. Con l’arrivo di Michele Demi, bassista, i Cromosauri sono al completo.

La band si mette subito a comporre le proprie canzoni e nel novembre 2014 debutta dal vivo. I dinosauri colorati quindi iniziano a suonare in giro, affinando il loro grunge-rock preistorico. Cromomito, un concept EP strumentale che racconta l’avventura di due ragazzi che devono diffondere i colori in un mondo grigio, vede la luce il 21 agosto 2015.

Le esperienze live si accumulano.

A dicembre 2015 la band inizia a registrare il primo album, NOIZ!, questa volta cantato. I Cromosauri affrontano le proprie paure, le proprie insicurezze e denunciano un mondo che rende claustrofobici con brani caratterizzati da riff violenti, momenti di virtuosismo, ma anche momenti più delicati e intimi.

Il disco vedrà la luce il 10 dicembre 2016, promosso da Ghost Label Record e distribuito da Crashsound, Believe e CODE7.