Ti trovi qui:

Home » Eventi » TOUR NELLE GALLERIE DELLA FORTEZZA NUOVA

Mediagallery:

TOUR NELLE GALLERIE DELLA FORTEZZA NUOVA

Fortezza Nuova · Dalle 19:00

Guide Labroniche in collaborazione con Comitato Palio Marinaro

Prenotazione obbligatoria Tramite messaggio WhatsApp al 3490057410 (no messaggi vocali).
Il messaggio deve contenere un NOME (di riferimento per il gruppo) + NUMERO PARTECIPANTI. La prenotazione sarà ritenuta valida solo a nostro messaggio positivo di risposta. Telefonare allo stesso numero per ulteriori info o per prenotare per chi non ha WhatsApp.

Per Effetto Venezia seguiteci in un suggestivo percorso nelle gallerie, normalmente inaccessibili, della Fortezza Nuova di Livorno. In collaborazione con il Comitato Palio Marinaro Livorno avrete accesso con le Guide Labroniche alle cinquecentesche gallerie di sortita per incontrare il Conte Di Monteverdi, settecentesco consulente militare del Governatore di Livorno, che svelerà i segreti di questa straordinaria struttura dando dimostrazione di come si guerreggiava da questa potente macchina da battaglia.

A seguire, accompagnati da una gentildonna dei primi del Novecento, accederete in un vero e proprio scrigno delle tradizioni remiere di Livorno: la sotterranea Galleria dei Gozzi, dove vengono custoditi i Gozzi, le tipiche imbarcazioni a remi dei Rioni che partecipano alle storiche gare remiere cittadine. In questo ambiente di grande suggestione scoprirete segreti e aneddoti della più vivida tradizione labronica.

Avrete anche l’opportunità di vedere l’accesso della leggendaria Settima Galleria.

  • Costo: €10 adulti
  • €8 da 6 a 12 anni
  • gratuito sotto i 6 anni
  • Massimo 40 persone

Punto d’incontro ore 18:45 per biglietteria:
Entrare in Fortezza Nuova, seguire il percorso obbligato nella galleria d’accesso e nella rampa a sinistra. Da lì girare a sinistra nel prato (NO rampa a destra) e in fondo al prato vedrete la nostra postazione per la biglietteria.

Sicurezza

  • Il gruppo è gestito da 2 Guide
  • È obbligato indossare le mascherine durante la visita
  • L’accesso agli spazi interni è calcolato in rapporto alle distanze di sicurezza, per un tot di persone per metro quadro, come da normativa.
  • Sarà fornito gel disinfettante