Ti trovi qui:

Home » Lorenzini & C – Terminal Operator

Lorenzini & C – Terminal Operator

La società Lorenzini, con sede operativa a Livorno sulla Calata Addis Abeba, è una azienda leader nel settore dell’offerta dei servizi portuali e logistici del porto di Livorno.

Creata nel 1979 da imprenditoria privata, l’azienda, con notevoli e continui investimenti in mezzi con tecnologia avanzata, risorse umane con elevata professionalità (sia di banchina che di stiva) e con l’aumento delle aree a disposizione passate dai 1000 mq. del 1985 agli attuali oltre 90.000 mq., ha potuto, negli anni, incrementare i volumi di lavoro.
Da oltre dieci anni la società Lorenzini ha concentrato la propria attività nell’area retro- stante della Darsena I del porto di Livorno.

In crescita costante è il numero dei clienti costituito da importanti Compagnie di navigazione ed Armatori nazionali ed esteri grazie alla capacità operativa, affidabilità ed ai livelli di produttività in linea con le specifiche richieste dei clienti e le dinamiche di mercato.

Nell’estate del 2014 la Lorenzini ha ulteriormente rafforzato l’assetto societario  con l’entrata nella compagine del nuovo socio: la MSC (Mediterranean Shipping Company) – uno dei più importanti armatori del mondo – questa “partnership” darà sostegno a nuovi ed ulteriori progetti e prospettive  di sviluppo sul mercato.