Ti trovi qui:

Home » OLT

OLT

OLTOLT Offshore LNG Toscana S.p.A. detiene la proprietà del Terminale galleggiante di rigassificazione ”FSRU Toscana”; dapprima ne ha sviluppato il progetto, oggi si occupa della sua gestione.

Nell’operare per offrire un contributo alla sicurezza degli approvvigionamenti energetici del Paese, è ferma intenzione della società di gestire in modo responsabile la propria attività. La mission di OLT è quella di occuparsi della commercializzazione e fornitura del servizio di rigassificazione.

La presenza di due importanti attori del mercato energetico, italiano e internazionale, conferisce solidità alla struttura societaria ed una provata esperienza manageriale. Un progetto imprenditoriale che riveste un’importanza di profilo nazionale, ma fortemente legato al territorio dove l’impianto è ubicato.

Proprio in tale ottica, l’azienda ha deciso di essere presente, anche fisicamente a Livorno, per integrarsi a tutti gli effetti con la comunità che ospita il Terminale e per seguire direttamente in loco il funzionamento dell’impianto con particolare riguardo agli aspetti di sicurezza e ambiente.