Ti trovi qui:

Home » Eventi natale » Modo Antiquo in concerto

Mediagallery:

Modo Antiquo in concerto

Via Enrico Mayer, 57, 57125 Livorno LI
17/12

Teatro Goldoni – ore 21:00

Modo Antiquo presenta il concerto per strumenti d’epoca “Antonio Vivaldi 300 anni di stravaganza e altri lavori rari”.

Fondata nel 1897 da Federico Maria Sardelli, che ancora oggi la dirige, l’Orchestra Barocca Modo Antiquo è composta da musicisti dotati di grandi capacità, gusto per il virtuosismo strumentale e profonda conoscenza dei linguaggi e delle prassi esecutive storiche. Caratterizzata per uno specifico approccio alla musica barocca italiana e a Vivaldi in particolare, Modo Antiquo si è affermata come una delle orchestre più dinamiche e dotate del settore ed è costantemente richiesta dai più importanti festival e dalle più illustri sale da concerto.

La formazione vanta inoltre una discografia con più di quaranta titoli, fra cui si trovano molte prime registrazioni mondiali, come l’integrale delle Cantate e dei concerti per traversiere di Vivaldi, la ricostruzione dei Concerti Grossi di Corelli con strumenti a fiato aggiuntivi, i Concerti di Parigi di Vivaldi, e molti altri titoli. Ensembles di punta dell’etichetta francese Naïve, per la quale ha registrato numerosi CD (l’opera Atenaide, i Concerti di sfida con Anton Steck, una monografia con Anna Caterina Antonacci, Arie d’opera inedite, Vivaldi new discoveries, etc.), Modo Antiquo incide inoltre per Deutsche Grammphon, con cui ha recentemente realizzato una fortunata antologia di arie d’opera di Händel.
Tra i tanti riconoscimenti ottenuti, spiccano ben due nomination ai Grammy Awards: la prima per il disco Vivaldi, Concerti per molti istromenti, votato quale uno dei migliori CD del mondo nel 1997; la seconda nel 2000 per i Concerti Grossi Op. VI di Corelli.

Direttore: Federico Maria Sardelli

Info dal lun. al ven. ore 9,00/13,00: 0586 204225/237, biglietteria 0586 204209   www.goldoniteatro.it