Ti trovi qui:

Home » Eventi natale » Pinocchio

Mediagallery:

Pinocchio

Via Giuseppe Maria Terreni, 5 - Livorno
06/01

Nuovo Teatro delle Commedie, via Giuseppe Maria Terreni, 5 – ore 17:30

Per teatro la rassegna “Teatro Ragazzi” ” il Nuovo Teatro delle Commedie presenta la Compagnia “Pilar Ternera” in “Le avventure di Pinocchio”con la regia di Francesco Cortoni.
Pinocchio è una grande avventura senza tempo.Lo spettacolo porterà i bambini all’interno di questo grande racconto rendendoli protagonisti in prima persona. Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, la Fatina e tutti gli altri personaggi saranno in teatro a dar vita a questo nuovo spettacolo dell’Associazione Pilar Ternera per divertire e stupire ancora. Con piacere apriremo le porte del teatro e ci avventureremo in questo viaggio picaresco, terrificante in alcuni tratti ma sempre meraviglioso e formativo. Buon Pinocchio a tutti.

con Alessia Cespuglio, Aldo Puglia, Beppe Ranucci, Claudio Alfaroli, Francesco Querci, Marco Fiorentini, Martina Dendi, Silvia Lemmi

Regia e testo di Francesco Cortoni
Scenografie di Valerio Michelucci
Suoni e Musiche di 360 Music Factory
Costumi La Bottega delle Driade

L’associazione Pilar Terneraè una giovane compagnia teatrale, riconosciuta dalla Regione Toscana, che ha scelto di concentrare le proprie produzioni in contesti formativi ed educativi. In collaborazione con ArsNova è stata impegnata quest’anno nella realizzazione della rassegna organizzata dal comune di Livorno per le scuole di primo e secondo grado per la quale sono stati realizzati sei spettacoli specifici per fasce d’età, dall’infanzia alla prima adolescenza.
L’incontro con il mondo delle fiabe ha spinto la compagnia a lavorare sul testo di Cenerentola realizzando uno spettacolo di teatro ragazzi che ha debuttato a Sassari all‘interno della stagione del teatro stabile d’innovazione “La Botte e il Cilindro”.
A partire dal dicembre 2011 la compagnia organizza inoltre la rassegna teatrale “Lilltle Bit Theatre festival”, un appuntamento che mira a coinvolgere e interare più generazioni attraverso il gioco, la magia, il teatro, e lo spettacolo.Dal 2012, Pilar Ternera in collaborazione con Ars Nova e Cooperativa Marte dirige L’Accademia dei Piccoli, Centro di Formazione Culturale per i bambini dai 3 a i 13 anni che ha sede presso gli Asili Notturni Via G. M. Terreni 5. Nel 2013 è stata una delle quindici imprese culturali ad essere finanziate attraverso il Bando Funder35, fondo per l’imprenditoria culturale giovanile, promosso dalla Fondazione Cariplo di Milano, Acri e 10 fondazioni bancarie su territorio nazionale, tra cui la Fondazione Livorno. A partire da aprile 2013 gestisce, insieme ad Arci , Ars Nova e Cooperativa Marte il Teatro delle Commedie di Livorno.
Info dal lun. al ven. 10,00/14,00: tel. 0586 1864087 – mail:info@nuovoteatrodellecommedie.it