Ti trovi qui:

Home » Eventi » CASA GNOMA – Asante Kenya

Mediagallery:

EFFETTO VENEZIA ARCHIVIO - EDIZIONE 2020

CASA GNOMA – Asante Kenya

palco-dei-domenicani


Associazione Saltimbanco Teatro Circo

Per assistere a questo spettacolo è necessaria la prenotazione online.

Prenotazioni disponibili dal 16 luglio.

Saltimbanchi e teatro circo

Casa Gnoma
Casa Gnoma è una piccola casetta, situata nella foresta del Chapa Chapa, dove vivono Gnomi, Folletti, Fate di luce e del buio. Qui la vita scorre lenta e tranquilla e tutto è in armonia con gli elementi della natura. Gli Gnomi e i Folletti amano dormine, dormirebbero sempre, adorano rilassarsi al caldo tepore del fuoco e non smettono mai di giocare. Quanto li piace giocare, giocano sempre, anche se spesso i loro giochi finiscono con dei bisticci. Anche le fate che abitano la foresta amano giocare, la fata della luce e la fata del buio si alternano come il giorno e la notte animando e portando scompiglio nelle serene giornate di Mastro Gnomo e Folletta Peperlizia. Chissà come finirà il parapiglia tra le fate? Tornerà l’armonia in casa Gnoma? Scopriamolo insieme.

Asante Kenya
La troupe acrobatica di Asante Kenya (dove “Asante” sta per “Grazie” in Swahili) è composta dai 4 ai 7 elementi. Il loro spettacolo di animazione è di grande coinvolgimento e si rivolge ad un pubblico molto eterogeneo per i suoi contenuti semplici, per la sua facilità di comunicazione, per spettacolarità di corpi che saltano e ballano trasmettendo tutta la forza, l’energia di questi atleti-artisti del Kenya. Le acrobazie sono quelle tipiche della tradizione africana che prevede piramidi umane, eccezionali salti con la corda, evoluzioni nell’aria e giochi con il fuoco.

Oltre ad eseguire spettacoli di animazione, sono stati coinvolti come tutor in trasmissioni televisive Italiane e spagnole, sono stati impegnati nello spettacolo di circo teatro “Creature”, di Marcello Chiarenza e Alessandro Serena, che in sei anni di tournée ha ottenuto un clamoroso successo del pubblico e della critica ed ha toccato ben 11 paesi europei. Questo gruppo di artisti si è riunito provenendo da diverse città d’Italia, dopo diversi anni di permanenza ed esperienze, essendo già stati precedentemente collaboratori in Kenya.

Partecipanti in gran parte dei Festival di Strada Internazionali di Italia ed Europa come il Grec di Barcellona, Aurillac Festival dell’omonima cittadina del sud della Francia, Ferrara Buskers festival Italia. Vincitori dei festival STRABILANDIA 2010 di Bellizzi e Clown Festival 2012 Milano. Ad oggi parte del gruppo esegue lezioni di arte acrobatica presso la scuola di circo di Saltimbanco di Livorno.

http://www.asantekenya.it/en/working-relationsand