Ti trovi qui:

Home » Eventi » Disney celebration

Mediagallery:

Disney celebration

Piazza dei Legnami

Per assistere a questo spettacolo è necessaria la prenotazione online.

Prenota ora
Stefano Brondi – Your Voice, Your Choice

Un progetto nato per ripercorrere musicalmente la storia di Walt Disney e del suo marchio, a 100 anni esatti dalla nascita dei “Laugh-o-Gram Studios” (1921) che segneranno l’inizio della diffusione del disegno animato in tutto il mondo.

La chiave di tutto, come Disney stesso sapeva e non smetteva mai di ripetere, è la Musica. Il primo labiale sincronizzato in “Steamboat Willie” nel 1928, e la prima grande hit di successo “Who’s Afraid of the Big Bad Wolf” (“Chi ha Paura del Lupo Cattivo?”) nel 1933 daranno ragione a Walt, convincendolo che sia il momento di scommettere in grande con il primo lungometraggio animato che vedrà la luce nel 1937: “Snow White and the Seven Dwarfs” (“Biancaneve e i Sette Nani”).

È proprio dal primo lungometraggio animato che ha inizio il viaggio lungo i brani più famosi di Disney. Da “Somewhere my Prince will Come”, divenuto uno dei più celebri standard jazz, alla recente “Let it Go” (da “Frozen”, 2013), centinaia di brani hanno fatto (e fanno ancora) cantare piccoli e grandi in tutto il mondo da quasi un secolo permettendoci di conoscere il legame indissolubile del “Song and Act” tanto caro al Musical Americano.

Il progetto prevede l’esecuzione di diversi programmi tematici e di uno generale a seconda del tipo di ingaggio. Il concerto vedrà l’inusuale formazione di due pianisti e polistrumentisti che accompagneranno una voce maschile e una femminile lungo l’intero spettacolo. Non mancheranno colpi di scena, sia musicali (medley, mash-up e reinterpretazioni) che scenici (cambi di strumento e interventi a sorpresa dei musicisti) che contribuiranno allo spirito ironico e spensierato che da sempre è il marchio di fabbrica Disney.