Ti trovi qui:

Home » Eventi » Effetto Live: Eclettica

Mediagallery:

Effetto Live: Eclettica

Fortezza Nuova • Palco "Mirco Pacini" • Falsabraga • ore 21.00

Gli Eclettica sono cinque ragazzi livornesi: Massimiliano (voce e chitarra), Alessandro (voce e tastere), Andrea (basso), Andrea (batteria) e Gianluca (chitarra) . Il gruppo dopo vari cambi di formazione raggiunge la sua stabilità nel 2009, tra i componenti si crea un ottimo feeling, la voglia di dire la propria cresce ed è così che iniziano a comporre canzoni proprie, scegliendo di scrivere i pezzi in italiano ma rifacendosi sempre ai grandi gruppi rock di tutti i tempi.

Partecipano a “SanremoRock”, “Rock Targato Italia”, “Un giorno insieme, Augusto Daolio”, “Emergenza rock”, “Campanile Rock”, “Suoni nella notte”, “Lucca Summer Giovani”, “Trimi’s Festival”, “Keller’s platz rock contest”, “Premio musicale Città di Livorno”. All’attivo gli Eclettica hanno 3 EP interamente autoprodotti, alcuni videoclip e la partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche.

Attualmente la band è impegnata nella registarazione dei pezzi che formeranno il nuovo disco in uscita a fine 2019. Alcuni singoli come “Assenza ’54” e “Paradiso e Libertà” sono già ascoltabili su Spotify.