Ti trovi qui:

Home » Eventi » Esposizione auto d’epoca

Mediagallery:

Esposizione auto d’epoca

Piazza del Luogo Pio

Topolino Club Livorno

Storia del club
Il Club è nato nel 1980 per volontà di 5 ardimentosi amici appassionati e possessori della Fiat 500 “topolino” che vollero creare il sodalizio per valorizzare quella che, a giusta ragione, può essere considerata la prima vettura utilitaria.

Nel 1983 il club contava 25 unità, nel corso degli anni il club si è sviluppato in modo crescente e qualitativo, oggi contiamo 250 Soci con 700 mezzi ca.
Le nostre manifestazioni sono passate da piccoli eventi locali a manifestazioni anche di carattere Nazionale. Sviluppiamo dalle 9 alle 12 manifestazioni annue, definite “Turistico culturale” esse hanno una parte ludica, integrata con una parte culturale. Eccezionalmente, una di esse: “il Circuito dell’Ardenza” manifestazione Nazionale di abilità non competitiva, con rilevamenti cronometrici liberi. Per la qualità delle nostre manifestazioni abbiamo avuto molti riconoscimenti e attestati di stima, in particolare da parte dell’A.S.I.
Nel 2005 abbiamo ottenuto, con merito, la federazione dall’A.S.I.
Il nostro club ha una propria biblioteca di volumi mirati nel settore automobilistico, (abbiamo 1.500 volumi ca.) ed è inserita a livello informatico nel canale delle biblioteche Nazionali.

www.topolinoclublivorno.it