Ti trovi qui:

Home » Eventi » INCONTRI TRA DANZA E MUSICA (replica)

Mediagallery:

INCONTRI TRA DANZA E MUSICA (replica)

Palco Museo della Città · 20:30

A cura del Deep Festival

Per assistere a questo spettacolo è necessaria la prenotazione online.

Prenota ora

Orario replica: 20:30 – 20.45

INCONTRO IV
CLAUDIA CALDARANO, MAURIZIO GIUNTINI & GABRIELE EVANGELISTA

I danzatori e coreografi Claudia Caldarano e Maurizio Giunti in collaborazione per questa occasione con il contrabbassista Gabriele Evangelista, attualmente parte del quartetto di Enrico Rava, di Frontal di Simone Graziano e di molte formazioni di spicco nel panorama nazionale (suonando nei più importanti festival e jazz club italiani ed europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Marocco, Tunisia, Israele, India, Cina), proporranno in anteprima l’esito di una residenza creativa per lo spettacolo “RIFLESSIONI come s/comparire davanti ad uno specchio?”

Riflessioni è una performance coreografica a due che indaga il fenomeno della riflessione attraverso la trappola dello specchio. Riflessioni sulla verità e l’illusione, sull’identità e la differenza, sull’ “altro” e “sullo stesso”. La ricerca fisica si concentra sul rapporto tra il corpo reale e quello riflesso, che compone forme geometriche simmetriche, sdoppiamenti e ritmi ipnotici, forme estreme di resistenza e distorsione, posizioni da cui è elaborato uscire; e su uno stato di “contemplazione attiva” verso la propria immagine e ciò che “sta dentro” lo specchio. Lo specchio è uno strumento che riflette il nostro rapporto con la percezione della realtà e mette in relazione lo spazio individuale con lo spazio della comunità. Una coreografia per “intrappolare il mondo”, in cui e’ incluso, riflesso, anche chi assiste alla performance.

“RIFLESSIONI come s/comparire davanti ad uno specchio?” (primo passo verso MANIA)

Ideazione: Claudia Caldarano Danza: Maurizio Giunti e Claudia Caldarano Musica: Gabriele Evangelista (contrabbasso) Dramaturg: Alessandro Brucioni Produzione mo-wan teatro Coproduzione Nuovo Teatro delle Commedie Premi di Residenza TheWorkRoom _ Per Chi Crea Fattoria Vittadini, NaoCrea Aiep.