Ti trovi qui:

Home » Eventi » Le Vie del Canto: Jubilation Gospel Choir

Mediagallery:

Le Vie del Canto: Jubilation Gospel Choir

Via Borra • Ore 22:45
02/08

Nato artisticamente nel marzo del 1998 da un’idea di Luca Del Tongo, il Jubilation Gospel Choir e’ il primo gruppo Gospel fondato a Livorno e festeggia proprio quest’anno i 20 anni di attività.
Il Jubilation Gospel Choir ha all’attivo due Cd (“So Amazing” e “Good to me”) alcune compilation tra cui ricordiamo il Cd “Mille voci per Betlemme” del quale sono state distribuite 50.000 copie nelle edicole di tutta Italia, ed il singolo “Ci ritroveremo” brano eseguito insieme a Riccardo Fogli, Don Backy, Homo Sapiens.

Quest’anno a Effetto Venezia vanterà la partecipazione speciale di Eric B. Turner.

Chi è Eric B. Turner, il Pastore che sarà ospite del Jubilation Gospel Choir

Forse, anche se non siete grandi intenditori di gospel, vi sembrerà di averlo già visto. E’ possibile, dato che Eric B. Tuner, oltre ad essere leader del gruppo The Harlem Voices, ha frequentato spesso il piccolo e il grande schermo.

Ha infatti preso parte a molte serie televisive diventate famosissime anche nel nostro Paese, come “Law and Order” o “CSI – New York”, e non sono mancate nemmeno le interpretazioni dei film al fianco di grandi interpreti, come “Synecdoche, New York” di Michel Gondry e Spike Jonze (2008) e “American gangster” di Ridley Scott (2007).

Eric è stato anche attore e musicista in Rent, Sunfish – Il Musical, Ain’t Misbehavin e Lil Shop of Horros, tutti musical di Broadway. Ha cantato con Mariah Carey, Antony Hamilton, Anita Baker, Karen Clark-Sheard. Si è inoltre esibito al Ballo Inaugurale del 2009 al cospetto dell’ex Presidente degli Stati uniti Barack Obama.

www.jubilation.it