Ti trovi qui:

Home » Eventi » Leonardo Fiaschi Show

Mediagallery:

Leonardo Fiaschi Show

Piazza del Luogo Pio • Ore 22:00
30/07

Non diffidate delle imitazioni

Non solo musica sul palco principale di Effetto Venezia 2017, in piazza del Luogo Pio. Il 30 luglio infatti sarà di scena la comicità con il “Leonardo Fischi Show”. Dopo le sue partecipazioni a Tale e Quale Show ed Edicola Fiore, Leonardo Fiaschi torna nella sua amata città, con la DB day’s Band, in uno  spettacolo coinvolgente tra musica, imitazioni, balli, cabaret e… cinghiali. Leonardo proporrà il 97% dei personaggi da lui imitati, l’altro 3 % vi verrà addebitato in bolletta. Tante imitazioni, da Max Allegri a Papa Francesco. Tra gli ospiti della serata Michele Crestacci.

Biografia

Imitatore, cantante e cabarettista, Leonardo Fiaschi nasce a Livorno il 17 Maggio 1985. Inizia il suo percorso artistico partecipando a varie trasmissioni televisive regionali e frequentando il Laboratorio Zelig di Firenze. Nel 2009 approda a Radio R101, dove tuttora lavora nel programma mattutino di successo “La Carica di 101” con Militello, Cavallone, Sara e Sironi.

Negli anni partecipa a diversi programmi televisivi, “Cercasi comico disperatamente” e “Comicittà” con Paolo Ruffini (Comedy Central), “Festa Italiana” condotto da Caterina Balivo (Rai 2), “Speciale Calciomercato” di e con Alessandro Bonan (Sky), “Striscia la Notizia” (Canale 5), “Di Che Talento Sei” di Maurizio Costanzo (Rai 3), “Italia’s Got Talent” Edizione 2013 (Canale 5) dove approdata alla finalissima. Nel 2014 partecipa a “Colorado”, con i personaggi “Gordon Ramsay e Marco Berry” e nel 2015 a “Le iene” e “Scherzi a Parte” dove realizza i famosi scherzi a Pupo e a Paolo Brosio.

Nel 2016 fa parte del programma di successo di Carlo Conti “Tale e Quale Show” su Rai 1. Un anno dopo, nel 2017 pubblica su YouTube “Occidentali’s Mamma”, una parodia video di Occidentali’s Karma, la canzone con cui il cantante Francesco Gabbani ha vinto nello stesso anno la 67° edizione del Festival di Sanremo.

Oggi Leonardo alterna partecipazioni teatrali in opere classiche (Pirandello, Baricco e Shakespeare) al cabaret vero e proprio (2Tutti i Fiaschi della mia vita”), passando per progetti originali come il Talk Show Teatrale “Parolando” con Paolo Ruffini.

Diversi i Premi e i Riconoscimenti che gli sono stati attribuiti tra i quali il Premio “Renzo Montagnani”, il “Memorial Gigi Sabani” e il “Premio Radio Rai” presso il Festival del Cabaret Emergente.