Ti trovi qui:

Home » Eventi » Livorno Photo Meeting

Mediagallery:

Livorno Photo Meeting

Altro
Galleria d’Arte “Artisti All’Angolo”, via della Madonna 60
Evento internazionale di fotografia di strada (Streetphotography).

L’evento è organizzato da L.E.M. (Light Eye Mind) Streetphotography e documentary, un gruppo di fotografi internazionali, fondato nel 2020 per promuovere la fotografia di strada, e Percorsi Fotografici, corsi di fotografia a Livorno.

Attraverso il gruppo Facebook e la pagina Instagram di L.E.M. sono stati selezionati 10 vincitori che affiancheranno, nella mostra, 30 tra alcuni dei più noti fotografi della Streetphotography mondiale. Altre fotografie in mostra saranno dei 10 vincitori del contest “Città di Livorno” curato da Percorsi Fotografici. Infine, le fotografie dei membri del gruppo L.E.M. e di Percorsi Fotografici.

Durante il periodo dell’evento, la cui inaugurazione sarà il 29 luglio, saranno ospitati due workshop di fotografia: uno di reportage con Dario de Dominicis, uno dei più importanti fotografi del genere in Italia e uno di Streetphotography con Massimiliano Faralli, membro del gruppo L.E.M. e uno dei maggiori esponenti della Streetphotography italiana.

Saranno organizzati photowalk e durante le serate della festa ci sarà la possibilità di provare e testare apparecchi fotografici adatti alla fotografia di strada.

LIVORNO PHOTO MEETING nasce con l’intento di diventare, con cadenza annuale, uno degli eventi di riferimento, a livello internazionale, della Streetphotography.

Contest Fotografico Città di Livorno

Tema “Livorno tra identità e tradizione”. Ai partecipanti verrà chiesto di rappresentare, con una fotografia, una caratteristica che evidenzi il pensiero, lo stile di vita, la cultura, le passioni, le abitudini, l’ironia e la visione di una cittadinanza unica agli occhi forestieri.

I 10 selezionati vincitori, scelti da una giuria composta da Lamberto Giannini professore di Storia e Filosofia. Michel Guillet fotografo e Ines Della Valle fotografa. L’evento sarà organizzato da Percorsi Fotografici.

Mostra Internazionale di Streetphotography.

Le opere esposte saranno selezionate in parte attraverso le nostre piattaforme social dedicate, con giudici due esperti mondiali di Streetphotography: Michele Liberti di Napoli e Ximena Echague di Bruxelles, e in parte su invito, degli organizzatori, ai nomi di spicco della Streetphotography mondiale. L’ evento sarà organizzato da L.E.M. Street & Documentary Photography.

Mostra Personale Organizzatori:

I membri di Percorsi Fotografici e L.E.M. Street & Documentary Photography organizzeranno per l’occasione una mostra personale nel solito contesto dove saranno installate le fotografie dei partecipanti al contest e alla mostra internazionale.

Eventi Paralleli

  • 4 Uscite di PHOTOWALK, guidate dai nostri esperti fotografi per guardare con occhi diversi la città di Livorno nelle sue varie sfumature. I partecipanti saranno accompagnati per le strade e per le vie di Effetto Venezia.
  • 2 Workshop di fotografia, 28-29-30-31 luglio con Dario De Dominicis, nome di punta della fotografia di reportage italiana, di livello internazionale 6-7 agosto con Massimiliano Faralli, altro nome di spicco della Streetphotography mondiale

Per info