Ti trovi qui:

Home » Eventi » Livorno Stardust

Mediagallery:

Livorno Stardust

Piazza del Luogo Pio • Ore 22:30
05/08

Un doveroso tributo a David Bowie

Bobo Rondelli – Snaporaz – Sinfonico Honolulu – Lupe Velez

Domenica 5 Agosto la scena rock livornese si riunisce nuovamente sul main stage di Effetto Venezia per rendere il suo tributo al Duca Bianco. Ci saranno Bobo Rondelli, e la sua band, gli Snaporaz feat. Andrea Ferraro, i Sinfonico Honolulu, e i Lupe Velez.

Il 10 gennaio 2016 è una data scolpita nella storia della musica contemporanea: quel giorno ci ha lasciato un artista capace di segnare un’epoca con il suo stile e le sue canzoni. David Bowie, l’indimenticato Duca Bianco che ha inventato il glam rock, se ne è andato a quasi 70 anni, lasciandoci un bagaglio enorme in termini di discografia e cultura musicale.

Sabato 12 Nombre 2016 l’Associazione Culturale The Cage scelse di rendergli omaggio chiamando a raccolta alcuni musicisti livornesi per un doveroso omaggio intitolato “Livorno Stardust”. Così è nata una serata che, nel titolo, riprende il nome di uno degli alter ego di Bowie, Ziggy Stardust, che è anche il titolo di uno dei suo brani più celebri e che verrà riproposta sul main stage di Effetto Venezia.