Ti trovi qui:

Home » Eventi » Mara Sattei in concerto + Frejico

Mediagallery:

Mara Sattei in concerto + Frejico

Palchi
Fortezza Nuova
“Universo” TOUR 2022 + Frejico

Non è di certo nuovo al suo pubblico il grande talento di Mara Sattei, che ha collezionato a oggi oltre 200 milioni di streaming totali con la sua musica e le collaborazioni che l’hanno vista protagonista. La cantautrice era riuscita ad affascinare tutti già con le sue “Registrazioni”: “Nuova Registrazione 326” – certificata disco d’Oro -, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527” sono dei veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da tha Supreme.

La scrittura intima ma allo stesso tempo incisiva, la voce intensa e comunque leggera, l’eleganza e lo sguardo rivolto sempre agli altri sono i tratti distintivi di quella che è già una delle donne più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali che hanno impreziosito il suo percorso artistico: “m12ano” – certificato platino e contenuto nell’album d’esordio di tha Supreme “23 6451” -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e tha Supreme – e “Spigoli” – brano triplo platino firmato insieme a Carl Brave e tha Supreme.

L’album “Universo” che dà il titolo al tour ed è interamente prodotto da tha Supreme – che ne segue anche la direzione artistica – rappresenta un grande primo traguardo per l’artista che fino ad oggi ci ha accompagnati mano nella mano, passo dopo passo, alla scoperta della sua musica – dalle Registrazioni ai primi brani ufficiali –, attraverso liriche mai scontate, una potenza vocale senza eguali e un’eleganza che contraddistingue ogni suo movimento o creazione.

Di seguito la tracklist e le collaborazioni che compongono “UNIVERSO“: “Universo (Intro)“; “Blu Intenso” (feat. Tedua); “Cicatrici“; “Tetris” (feat. Carl Brave); “Ciò che non dici“; “Tamigi“; “Parentesi” (feat. Giorgia); “Shot“; “Antartide“; “0 rischi nel love” (feat. tha Supreme); “Sabbie Mobili“; “Occhi Stelle” (feat. Gazzelle); “Scusa“; “Perle“.

Frejico
in apertura del concerto di Mara Sattei

Frejico, all’anagrafe Tommaso Selmi ha 21 anni. Comincia a scrivere i primi testi all’età di 17 anni, e pubblica le sue canzoni dal 2020. Dopo l’uscita discografica del suo primo EP da indipendente, collabora con il “The Cage” ai suoi ultimi due brani “Paura di cadere” e “Quando saremo grandi” prodotti da Andrea Pachetti. Nell’estate del 2021 calca i suoi primi “palchi importanti” aprendo i concerti di “Ariete” e degli “Psicologi” e condividendo il palco con artisti del calibro di “Enrico Nigiotti” e “Bobo Rondelli“. Attualmente sta lavorando a nuovi brani prodotti da “Narcolessia”.