Ti trovi qui:

Home » Eventi » Matti delle Giuncaie

Mediagallery:

2018
EFFETTO VENEZIA ARCHIVIO - EDIZIONE 2018

Matti delle Giuncaie

Piazza del Luogo Pio • Ore 22:30
03/08

Dall’inizio dell’estate 2017 fino a novembre I Matti delle Giuncaie hanno registrato i loro concerti, in gran segreto e con il piglio di chi la sta per fare grossa, partorendo a febbraio 2018 il loro primo CD live, anzi due.

Un doppio CD dal titolo Matti Live corona dieci anni di storia della band maremmana dalla fondazione ad oggi, quasi un best of che raccoglie i brani culto della storia dei quattro musicisti lanciati da Enrico Erriquez Greppi storica voce della Bandabardò, presente nel nuovo doppio CD insieme a tanti ospiti tra cui Francesco Fry Moneti dei Modena City Ramblers.

Il nuovo concerto, come del resto anche il doppio CD live, vogliono omaggiare il pubblico, i fan, la grande famiglia cresciuta con loro in questo decennio e che fedelmente ha presenziato ad ogni occasione importante per i quattro matti. Dall’Italia, fino alla Francia e la Germania passando dal Canada, il pubblico dei Matti ha sempre apprezzato la genuinità del messaggio della loro musica, promosso dal fondatore Lapo Marliani: la musica è condivisione, non competizione. Ripartendo da questa frase è nato questo live, pieno di voci e calore umano.

Lapo Marliani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rossi sono i suoni, i cori e le voci matte della band regina dell’ Hard Folk Maremmano.