Ti trovi qui:

Home » Eventi » Mostra Jonathan Griffith

Mediagallery:

Mostra Jonathan Griffith

Altro
Cripta della Chiesa di Santa Caterina

Jonathan Griffith (1979) è un artista italiano che vive e crea a Grosseto, una deliziosa città toscana. Fin da piccolo, aiutava nella famosissima carrozzeria del padre, lavorando con vernici e vernici che hanno fatto crescere la sua anima artistica.

Jonathan ha iniziato la sua carriera progettando set aerodinamici per auto, e dopo un po’, è diventato broker navale. È stato il compleanno del suo migliore amico che gli ha fatto capire che voleva diventare un artista impegnato. Per sorprendere Annamaria, ha fatto un regalo unico e personalizzato: un dipinto frizzante e molto strutturato chiamato Soccer.

Da quel giorno, l’arte di Jonathan non si è mai fermata. Mescolando un profondo amore per la Pop Art con le sue abilità artigianali, dà vita a sculture scintillanti utilizzando le vernici e i processi di carrozzeria che i collezionisti amano.

Ogni pezzo, sempre arricchito dai loghi dei marchi di lusso, è realizzato a mano e prettamente unico. Non ci saranno mai due opere d’arte completamente uguali perché la vernice e il materiale della carrozzeria hanno una vita propria. I suoi soggetti, gli enormi Blow Pops, i cuori e le costose etichette intagliate di champagne sono molto popolari tra attori e celebrità.

Venerdì 5 agosto ci sarà il Baritono Franco Rossi che alle 21.30 eseguirà dei brani sacri e Arie d’Opera, all’interno della chiesa, accompagnato dall’organo storico del 1700.