Ti trovi qui:

Home » Eventi » Silos Granario: Melting Pot didattico e culturale, tra città e porto

Mediagallery:

Silos Granario: Melting Pot didattico e culturale, tra città e porto

Altro
Silos Granari - Terminal Passeggeri (Varco Fortezza)
Apertura al pubblico con visita guidata

In occasione di Effetto Venezia, dal 3 al 7 agosto si svolgeranno una serie di visite guidate curate dalla Cooperativa Agave con il contributo di Fondazione Livorno e in collaborazione con Autorità del Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Porto Immobiliare s.r.l. e l’Associazione Autismo Livorno (APS) sul percorso intitolato “Silos Granario: Melting Pot didattico e culturale, tra città e porto”.

Tale iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere, valorizzare e rendere maggiormente fruibile l’imponente struttura del Silos Granario, dando l’occasione di farne conoscere le origini, le vicende storiche e l’importante collegamento con il porto e con la città di Livorno.

Imponente esempio di architettura industriale, il Silos sarà accessibile e visitabile durante le serate di Effetto Venezia per presentarsi alla città ed avvicinarsi al suo tessuto cittadino.

Alle ore 21.00 e successivamente alle ore 22.00 saranno previste visite guidate su prenotazione aperte alla cittadinanza, per far conoscere questa monumentale struttura anche tramite curiosi arricchimenti multimediali.

Le visite guidate tratteranno le vicende storiche, il ruolo e le trasformazioni di questo suggestivo spazio nel corso del tempo. Per l’occasione saranno accessibili e visitabili anche alcuni dei piani superiori e la splendida terrazza intermedia. Saranno, inoltre, esposti per queste date i modelli di alcuni edifici storici di Livorno realizzati dall’Ass. Livorno in Miniatura.

Per informazioni e prenotazioni: Agave tel. 339 599 7513, e-mail: didattica@agaveservizi.it.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.

Non è previsto l’utilizzo di ascensore.