Ti trovi qui:

Home » Eventi » Spazio Blues: Mimmo Mollica Band

Mediagallery:

Spazio Blues: Mimmo Mollica Band

Largo Strozzi • Palco Manlio Pepe • Ore 22:00
29/07

Mimmo Mollica Band nasce nell’ottobre del 2006 propone una serie di brani legati al “Chicago Blues Style” ed ispirati ai grandi padri del Blues come Freddy King, B.B. King, Muddy Waters, Little Walter e il Chicago Blues in genere. Eventi curati dal grande armonicista “Mimmo Wild Mollica” armonica aggressiva e ipnotizzante e da Giacomo Vespignani cantante-chitarista blues con anni di esperienza compagno di musica insieme a Mimmo fin dal 1999.

La Band partecipa al meglio nell’interpretazione di brani di Chicago stile come Hocchie Coochie Man e Got my mojo working di Muddy Waters con un’armonica aggressiva e ipnotizzante il Blues è scarno e viscerale tanto da ricordare nei suoni l’essenza di quello che una volta arrivava a noi solo tramite il vinile.

La band si compone in oltre da Sabina Dal Canto bassista Livornese nuova rivelazione già affermata con un trio tutto femminile “trio Lunares”, Mario Ginesi batterista di esperenzia nell’ambito jazz/blues toscano.

Fusione ed improvvisazione sono la chiave di “Mimmo Mollica Band ” la quale vuole esprimere al meglio le differenze tecniche e di espressione nella realtà blues di oggi.