Ti trovi qui:

Home » Notizie » Concita De Gregorio lancia il suo messaggio di speranza con “Mi sa che fuori è primavera”

Concita De Gregorio lancia il suo messaggio di speranza con “Mi sa che fuori è primavera”

Un tragico fatto di cronaca realmente accaduto in cui un padre rapisce le figlie e poi decide di farla finita. Una madre alla ricerca delle sue bambine di cui nessuno avrà mai più traccia (clicca sotto alla foto principale per guardare la video-intervista a Concita De Gregorio). Da qui parte il libro della giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva di “Pane Quotidiano”, Concita De Gregorio. Un libro, “Mi sa che fuori è primavera”, che lancia implicitamente un messaggio di speranza insito proprio a partire dal titolo. Una sala Ferretti in Fortezza Vecchia gremita in ogni ordine di posto ha dato il benvenuto alla giornalista che, introdotta e intervistata da Simone Lenzi, ha raccontato le pagine di questo romanzo che prende piede da un incontro con una donna. “Questa donna è venuta da me – spiega Concita alle telecamere di Effetto Venezia – perché voleva parlare. Non cercava una soluzione al caso ma un modo per esprimersi e dire qualcosa. E abbiamo subito avuto bisogno l’una dell’altra”.
“Un libro da iniziare e finire subito in un fiato”, spiega Simone Lenzi alla sala accorsa per ascoltare le parole di Concita De Gregorio.
A presentare la serata un soddisfatto assessore Nicola Perullo che ha fatto gli onori di casa ringraziando la firma di spicco del giornalismo italiano e sottolineando l’importanza che ha assunto in questo Effetto Venezia la Sala Ferretti con le presentazioni dei libri che si sono succedute in questi cinque giorni di kermesse.