Ti trovi qui:

Home » Notizie » Day-3: il premio Strega Veronesi, musica cubana, le Stanze Livornesi, il teatro in piazza XX e tanto altro

Mediagallery:

Day-3: il premio Strega Veronesi, musica cubana, le Stanze Livornesi, il teatro in piazza XX e tanto altro

Ultimo giorno di questo primo weekend di festa della 35esima edizione di “Effetto Venezia e dintorni. A cielo aperto”. Dopo le bellissime serate di venerdì 21 e sabato 22 agosto proseguono senza sosta i tanti spettacoli presenti nel menù della kermesse estiva più attesa in città e non solo. Stasera sarà la volta del premio Strega Sandro Veronesi che sarà intervistato sul Sofà di piazza del Luogo Pio dall’irrefrenabile duo Santomauro-Cespuglio. Sul main stage di piazza della Repubblica Leydis Mendez, cantante e chitarrista cubana, diplomata al Conservatorio Nazionale dell’Avana. E poi le Stanze Livornesi del regista-attore Emanuele Barresi ai Bottini dell’Olio, la mostra “Antologica 1980-2020” di Dario Ballantini al Museo di Città, e il teatro de “Il Grattacielo” in piazza XX. Insomma un’altra serata da non perdersi!

Clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma integrale nel dettaglio.

Con l’obiettivo di non creare assembramenti, gli spettacoli, oltre 70, si ricorda che saranno a numero chiuso e solo su prenotazione online su questo sito (ma anche con facilitazioni e sportelli per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia).

Concerti e appuntamenti teatrali saranno sparsi in vari luoghi del centro città (piazza della Repubblica, piazza del Luogo Pio, piazza Venti, piazza Garibaldi, piazza Cavallotti) e non concentrati nell’antico quartiere Venezia. Vi saranno controlli ai 14 varchi di accesso presidiati da 125 steward e addetti alla security, con termoscanner e distribuzione di mascherine per chi non le ha.

Un servizio di navetta gratuita, ogni 15 minuti dalle 18.50 all’1.50 porterà i visitatori dalla zona stazione/Modigliani Forum all’area della manifestazione e viceversa: partenza da via della Cinta Esterna e capolinea in via Masi (dietro la stazione ferroviaria), passando da una fermata intermedia in via Nelusco Giachini, all’altezza del parcheggio del Modigliani Forum.

Una parte dell’area di parcheggio adiacente al Modigliani Forum sarà a disposizione delle auto dei visitatori di Effetto Venezia. La prima partenza dal capolinea in via Masi è alle ore 18,30 e l’ultima alle ore 0,45. Da via della Cinta Esterna la prima partenza per il rientro al parcheggio è alle ore 18,50 e l’ultima alle ore 1,05.

Per il programma, prenotazioni online, informazioni: https://www.livorno-effettovenezia.it/

Per assistenza prenotazione spettacoli (per chi non sa prenotare online): Sportello c/o ufficio informazione e accoglienza turistica Comune di Livorno: Via Pieroni, 18 .telefono +39 0586 894236 – infotur@comune.livorno.it.
Apertura: tutti i giorni 9.00-13.45 (non vengono fatte prenotazioni telefoniche).

Info Point c/o Baracchina n.20 piazza Garibaldi – Dalle ore 19 alle 23 sarà possibile prenotare online i biglietti per gli spettacoli grazie ai volontari del Comitato Pontino San Marco ETS e dell”Associazione Mezzclar 22.
Per contatti: baracchina20@gmail.com Facebook: @infopointbaracchina20livorno