Ti trovi qui:

Home » Notizie » Effetto… Fortezza. La festa si accende anche tra le antiche mura. Tutti gli eventi

Mediagallery:

Effetto… Fortezza. La festa si accende anche tra le antiche mura. Tutti gli eventi

Una vera e propria festa nella festa quella che si accenderà all’interno delle antiche mura della Fortezza Vecchia di Livorno durante i cinque giorni di Effetto Venezia. Concerti, eventi, jazz, sfilate di miss, presentazioni di libri e dj set (per i dettagli degli eventi è possibile consultare il programma day by day CLICCANDO QUI).
Dal 31 luglio al 4 agosto quindi un motivo in più per godersi la kermesse dell’estate livornese. Un salto in Fortezza Vecchia è veramente d’obbligo. A partire dalla visita del Livorno Port Center, all’interno della storica Palazzina del Capitano, visitabile tutti i giorni dalle 18,30 alle 21,30. Appuntamento fisso poi dalle 19 alle 20 di tutti i giorni sarà quello con Stefano Santomauro e Alessia Cespuglio che attenderanno i big delle varie serate sul loro Sofà per interviste e curiosità all’interno dell’happening in orario di happy hour “Welcome on Sofà”.
All’interno della Sala Piaggione dei Grani della Fortezza un’immancabile mostra di modellismo di Livorno dal 1100 al 1900. Molti poi gli appuntamenti giornalieri da segnare in agenda come il Jazz Meets del 31 luglio di Andrea e Chiara Pellegrini, o come il concerto per sax solo di Dimitri Grechi Espinoza che si svolgerà il 4 agosto alle 24.
Ci sarà spazio anche, il 2 agosto alle 21, per l’incontro con Teresa Guccini, figlia del mitico cantautore, e Paolo Dalbon, presidente della Fondazione Giorgio Gaber. Non mancherà poi il tempo da dedicare ai libri. Giovedì 1° agosto alle 20,15 Ugo Russo, storica voce di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” presenterà il suo “Quanto erano belli gli anni Sessanta”.
Largo alla serata per i più giovani quando, venerdì 2 e sabato 3 agosto, a partire dalle 00,15 la Fortezza si animerà con due Dj Set per far ballare la tribù della notte.
Sipario alzato anche per le sfilate quando, sabato 3 agosto dalle 22 in poi si accenderanno i riflettori sulla passerella di Miss Livorno che farà tappa proprio in Fortezza Vecchia con le sue bellezze.