Ti trovi qui:

Home » Notizie » Francesca Vecchioni spiega l’amore…senza pensare. “Io e la mia compagna, madri senza libretto d’istruzioni”

Mediagallery:

Francesca Vecchioni spiega l’amore…senza pensare. “Io e la mia compagna, madri senza libretto d’istruzioni”

Francesca Vecchioni spiega l’amore…senza pensare. La figlia del noto cantautore Roberto ospite a Effetto Venezia per la presentazione del suo libro “Ti innamorerai senza pensare”, titolo tratto da una frase di una canzone del padre in cui racconta l’iter affrontato insieme alla sua compagna per diventare madre di due bambine (clicca sull’icona sotto alla foto principale per guardare la video-intervista integrale). “Perché voi vi siete mai innamorati pensando? Sarebbe un controsenso”, dice la scrittrice alle telecamere di Effetto Venezia. “Com’è Francesca come mamma? E’ un continuo divenire, nessuno mi ha fornito il libretto di istruzioni. Purtroppo non è arrivato un pacco come all’Ikea con scritto come diventare genitori. Però i bambini esistono. Ci sono. E’ una realtà. Noi come coppia omosessuale siamo un fatto, non è un’opinione. Io sono omosessuale e non puoi tu decidere di essere d’accordo o meno. Alla fine il mio desiderio più grande è quello di far crescere le mie bambine e di crescere felice insieme a loro”.
“Un consiglio per chi volesse effettuare il mio percorso? Non sentirsi mai inferiori a qualcun’altro – conclude Francesca Vecchioni. Gli strumenti per affrontare la vita ai nostri figli li diamo solo quando siamo sereni noi. La prima cosa è dunque affrontare questo percorso con la massima tranquillità”.