Ti trovi qui:

Home » Notizie » La Rettore fa impazzire Effetto Venezia. Oltre tremila ballano sulle note del “Kobra” e delle hit più famose

La Rettore fa impazzire Effetto Venezia. Oltre tremila ballano sulle note del “Kobra” e delle hit più famose

Quando sul palco sale un vero e proprio mito della musica italiana le parole servono a poco. Basta lei con il suo vestito rosso, la sua voce immortale che scuote gli animi degli oltre tremila presenti in piazza del Luogo Pio, le sue canzoni che sono diventate una vera e propria colonna sonora dei migliori anni della nostra vita (clicca qui per vedere il video dell’inizio della sua esibizione).
Donatella Rettore è veramente una leggenda. Ma guai a dirglielo. E’ un aggettivo che non accetta. “Tour on Rage 2017” è il nome dedicato alla rabbia e all’amore che la Rettore ha scelto per la sua tournee che ha fatto tappa ad Effetto Venezia giovedì 27 luglio 2017. Amore, rabbia e passione. “Sono questi gli elementi che muovono le cose – racconta nel backstage alla redazione di Effetto Venezia a pochi minuti dall’inizio dell’esibizione – Il cuore è tutto senza tralasciare la coscienza civica che fa parte di ognuno di noi. La consapevolezza di essere parte di un tutto. Qui in Toscana ho mosso i primi passi e devo dire che voi toscani mi avete sempre apprezzato e in voi ho sempre riscontrato persone schiette”.
Poi la parola passa alla musica. Si parte con “Donatella” passando per i successi più recenti e attraversando l’excursus musicale con il “Kobra”, “Lamette” and so on…
La Rettore è esplosiva e Livorno risponde presente al suo appello di amore ed energia. Ancora una volta Donatella c’è ed è…Effetto!