Ti trovi qui:

Home » Notizie » Nada chiude Effetto Venezia con “Occupo poco spazio”

Mediagallery:

Nada chiude Effetto Venezia con “Occupo poco spazio”

La cantante livornese Nada chiude i cinque giorni di manifestazione con il suo concerto “Occupo poco spazio”. Stasera, 2 agosto, alle 22 sul palco principale in piazza del Luogo Pio, si prospetta una grande affluenza di pubblico per l’autrice del successo “Ma che freddo fa” che l’ha lanciò nel panorama delle star della musica leggera italiana.

Il nuovo lavoro di Nada “Occupo poco spazio”, è il disco italiano più coraggioso e affascinante pubblicato quest’anno. Proseguendo nel suo originale percorso creativo tra canzone d’autore, rock’n’roll e letteratura, Nada Malanima ha creato infatti un’opera di grande intensità, in cui il richiamo alla tradizione musicale italiana (su tutti Piero Ciampi) si fonde allo spirito libero che la contraddistingue.

Già capitolo fondamentale nella discografia dell’artista livornese, Occupo Poco Spazio contiene dentro il suo guscio stilisticamente elegante un’energica anima punk che dà vita ad un pop colto e graffiante che sicuramente lascerà il segno nell’ascoltatore. Suonato in presa diretta da una piccola orchestra di musicisti fra i più apprezzati nel panorama indipendente italiano, qui magistralmente diretti da Enrico Gabrielli, il disco racconta di storie piccole e grandi, di amori silenziosi, di solitudini, di scelte di vita difficili in un mondo che sembra aver dimenticato il significato più vero della parola Anima.

Ingresso libero