Ti trovi qui:

Home » Notizie » I Todomodo incantano piazza del Logo Pio

Mediagallery:

I Todomodo incantano piazza del Logo Pio

di Rejoice Torri

“Boia, senza voce lui”. Ci perdonerete la tipica espressione dialettale livornese ma questa esclamazione di uno dei tantissimi spettatori presenti è la sintesi perfetta di quanto il pubblico ha potuto vedere, ma soprattutto ascoltare, il 26 luglio 2017 in piazza del Luogo Pio dove è andato in scena lo spettacolo-esibizione dei Todomodo (clicca qui per rivedere la prima parte di spettacolo). Con “Grazie”, questo il titolo scelto, la compagnia partita negli anni Novanta da Salviano (quartiere popolare livornese e oggi impegnata in tour nazionali nei più importanti teatri del Paese) e fondata da Pietro Contorno, Filippo Papucci e Claudia Campolongo ha deciso di esibirsi anche in “casa” scegliendo di farlo all’interno della kermesse più importante dell’estate livornese. Un medley che ha letteralmente incantato il pubblico presente strappando anche commenti tipicamente labronici. I brani sono stati tratti dai musical Jesus Christ Superstar, Pinocchio Superstar, Alice di Carta, Across the univers, Spring Awakening e Musica Ribelle.
Una serata magistralmente condotta da Alessia Cespuglio e Emiliano Geppetti che hanno saputo tenere in mano il filo conduttore di 20 anni di musical targati Todomodo.
Applausi a scena aperta per il finale targato Matilda Italian Academy (clicca qui per vedere uno spezzone della loro performance) dove i piccoli artisti (circa 30 bambini) provenienti da tutta Italia, hanno animato l’ultima mezz’ora dello show strappando sorrisi e contenti.
Viva soddisfazione da parte dei protagonisti che nelle interviste a caldo (clicca qui per ascoltarle) del dopo spettacolo hanno potuto soltanto dire “Grazie” di cuore a tutti i presenti.