Ti trovi qui:

Home » Notizie » Un angolo di Cuba in piazza della Repubblica. Prenota lo show caraibico di Leydis Mendez Y Carrettera Central

Mediagallery:

Un angolo di Cuba in piazza della Repubblica. Prenota lo show caraibico di Leydis Mendez Y Carrettera Central

Avana, esterno giorno. Sull’Empedrado polveroso e rumoroso di vita della via principale della capitale caraibica si sente da lontano, tra il vociare e le nuvole di sigaro che galleggiano nel caldo, il tintinnare del ghiaccio nel bicchiere di Mojito, quello che proprio lì, alla Bodeguita del Medio, accompagnava i pomeriggi e le sere di Ernest Hemingway.
Immaginatevi di essere là fuori e sbirciare tra le grate di legno all’interno. Là fuori le Cadillac di un tempo ristagnante che non c’è più, passano lente e gorgheggianti per raccogliere alcuni flash. Ecco Cuba, con i suoi suoni i suoi odori la sua folla, il suo mare e la sua storia fatta di pelle e rivoluzione, di grida e foto in bianco e nero.

Stasera, domenica 23 agosto alle 22,30 in piazza della Repubblica, ci penserà Leydis Mendez Y Carrettera Central a portare per mano il pubblico in quell’angolo di paradiso fatto di storia e musica. E sarà proprio la musica la protagonista assoluta di questa serata sul main stage quando si scateneranno le atmosfere caraibiche grazie alle note che riecheggeranno sul palco davanti al pubblico di questo ultimo giorno del primo weekend di Effetto Venezia.

I biglietti (gratuiti) sono ancora disponibili e per assicurarsi un posto a sedere basta solo fare un clic su questo link e seguire la procedura.

Andiamo a scoprire
più da vicino chi si esibirà sul palcoscenico portando La Habana a Livorno grazie alle note e alle emozioni avvolgenti che solo i cubani sanno dare.
Leydis Mendez, cantante e chitarrista cubana, diplomata al Conservatorio Nazionale dell’Avana, parte dal “son” tradizionale ed elabora uno stile moderno, capace di contaminare la tradizione cubana con la Cumbia, il tango, la rumba, e il jazz. Modernità e tradizione si miscelano a giuste dosi per creare una atmosfera calda, sognante e romantica. Un tuffo negli intensi colori di Cuba nella magia di quei suoni e quelle canzoni che hanno reso celebri grandi cantantes come Benny More’, Compay Segundo, Antonio Mendez, Celia Cruz e il Buena Vista Social Club! In preparazione un nuovo album di canzoni inedite e qualche perla cubana di “son” che sancirà a breve l’accordo con una label italiana di world music! Per lasciarci trasportare da un concerto dal sapore intenso dove il ballo è un elemento fondamentale e le contaminazioni musicali presenti per dare una originalità spiccata, forte e avvolgente.