Ti trovi qui:

Home » Eventi » Realizzazione Murales Ninjart

Mediagallery:

Realizzazione Murales Ninjart

Artisti di strada
Via dei Pescatori
Spettacolo Show
Ninjart

Beppe Scardino, polistrumentista livornese, presenta una performance musicale unica che fonde jazz ed elettronica, strumenti a fiato e tecnologie moderne. Utilizzando sassofoni, flauto, campionatori, sintetizzatori e drum machines, Scardino crea un paesaggio sonoro che richiama atmosfere scure e notturne ispirate alla musica di Piero Ciampi.

Questa performance sarà caratterizzata da atmosfere evocative e suggestive, dove le melodie tradizionali degli strumenti a fiato si mescolano armoniosamente con le pulsazioni elettroniche, in un viaggio sonoro che riflette l’anima della città di Livorno e l’eredità musicale di Ciampi.

Francesco Spanò, in arte “NINJART”, street artist e pittore eclettico, è attivo nell’ambiente dei graffiti dal 1999 realizzando opere su commissione per enti e privati. Parallelamente si è dedicato al mercato dell’arte contemporanea, presentando i suoi dipinti in mostre personali e collettive in molte città italiane, candidandosi a diversi concorsi nazionali, spesso riuscendo a vincere premi e ottenere riconoscimenti. Presenterà in occasione di Effetto Venezia 2024 un’opera murale che realizzerà in estemporanea, dedicata al grande musicista Piero Ciampi, omaggiando i suoi versi e in particolare il lato poetico di una sua canzone.

Tutto questo a tempo di musica, in uno spettacolo dove si fonderà l’arte pittorica e visiva di Ninjart, a quella musicale di Beppe Scardino.