Ti trovi qui:

Home » Eventi » Semifinali Effetto Canto

Mediagallery:

Semifinali Effetto Canto

Palchi
Teatro Vertigo

Effetto canto è un concorso regionale a partecipazione gratuita organizzato da Fondazione LEM in occasione della 39ª edizione di Effetto Venezia. L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare e promuovere la “Musica dal mondo”, titolo dell’edizione 2024 di Effetto Venezia.

Il concorso è aperto a cantanti, cantautori/cantautrici e band di età compresa tra i 15 e 35 anni. Il premio del Concorso consiste nell’ammissione diretta alla finale mondiale di Performer Italian Cup 2024, e alla finale nazionale del Primo Campionato delle Arti Scenico/Sportive, che fonde arte e sport. Il campionato è gestito da FIPASS, la Federazione internazionale performer arti scenico-sportive, un’associazione nata per la sensibilizzazione nei confronti della figura del performer di arti scenico-sportive attraverso il progetto Metodo Pass che ne concretizza l’azione.

I Campionati nazionali e continentali di arti scenico-sportive “Performer Cup” hanno creato una rete che coinvolge molte Nazioni. Queste, grazie all’ impegno sul tema dell’inclusività e della promozione dei valori sportivi e dell’arte, si prendono cura degli artisti/atleti attraverso tutela e formazione e hanno già offerto opportunità concrete di inserimento lavorativo ad alcuni di loro.